PIANO SANITARIO REGIONALE
Salvo l'ospedale di Fasano
La Giunta Regionale vara il piano di riordino ospedaliero, salvando l'ospedale di Fasano: chiuderanno solo i reparti di ostetricia di Fasano e Ostuni.
Questa sera (5 giugno) la Giunta Regionale Pugliese, presieduta da Nichi Vendola, ha deliberato il definitivo piano di riordino ospedaliero. All'ordine del giorno il taglio di numerosi posti letto con la conseguente chiusura di alcuni ospedali. Fra i nosocomi a rischio chiusura, vi era anche quello dell'Umberto I di Fasano.
Dopo un'ampia e accesa discussione, anche grazie alla strenua difesa fatta dell'assessore Fabiano Amati, l'ospedale di Fasano è stato salvato, e rimarrà con gli attuali reparti e servizi in essere.
Purtroppo, non si è potuto salvare il reparto di Ostetricia, che chiuderà non solo a Fasano, ma anche a Ostuni. La situazione dei due punti nascita infatti è risultata indifendibile a causa dello scarso numero di nascite verificatesi nel corso degli ultimi anni, nettamente sotto i limiti imposti dal piano sanitario, perché potessero rimanere in vita.
Maggiori dettagli li forniremo nelle prossime ore, quando la delibera sarà ufficializzata.
di Redazione
05/06/2012 alle 22:32:25
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela